Velamica organizza tutto l'anno uscite in mare con imbarco il Venerdì pomeriggio e sbarco Domenica sera. Con partenza da Napoli, veleggiando verso Ischia o Capri e da Salerno fino ad Amalfi e Positano. I fine settimana sono aperti a tutti, un'esperienza ideale per chi vuole avvicinarsi alla vela sperimentandola in tutte le sue forme.
I più esperti potranno affinare la propria tecnica su barche ben attrezzate con skipper di grande esperienza. Le crociere scuola hanno come principale obiettivo la diffusione della vela e della pratica in mare, intesa sia come disciplina nautica, sia come occasione di vacanza ed aggregazione.
Gli istruttori, sempre disponibili dal punto di vista didattico, hanno una conoscenza approfondita dei luoghi e delle dinamiche comportamentali che si sviluppano a bordo, in modo da garantire, nel rispetto di tutti, mare compreso,

Week-end a capri ed ischia

una vacanza gradevole e costruttiva.

ITINERARIO I:
Imbarco Venerdì ore 17:00: partenza da Napoli per Ischia, ormeggio nella rada di Ischia Ponte,discesa a terra per una visita al Castello Aragonese.
Sabato: giro Dell'isola,sosta nella baia di S. Angelo per il pranzo. In serata visita al suggestivo borgo di S. angelo
Domenica: navigazione sino alla baia della Corricella a Procida. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per Napoli dove si prevede di arrivare alle 18:00.

ITINERARIO II:
Imbarco Venerdì ore 17:00: partenza da Napoli per Capri, ormeggio nella rada di Marina Piccola,discesa a terra per una passeggiata in piazzetta.
Sabato: giro Dell'isola,sosta alla grotta azzurra per una visita, prosegue per completare il giro dell'isola. sosta per il pranzo.
Domenica: navigazione sino alla baia di Puolo a Sorrento. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per Napoli dove si prevede di arrivare alle 18:00.

ITINERARIO III:
Imbarco Venerdì ore 17:00: partenza da Salerno per Amalfi, ormeggio in porto, discesa a terra per una passeggiata in piazzetta.
Sabato: navigazione verso Capri con sosta a Positano e arrivo a Capri nel pomeriggio, sosta in rada o nel porto turistico.
Domenica: giro dell'isola, sosta a Marina Piccola per il pranzo e navigazione verso Salerno.

VARIAZIONI AL PROGRAMMA: gli imbarchi, gli sbarchi e gli itinerari possono subire variazioni dovute ad avverse condizioni meteorologiche, disponibilità portuali, e pertanto, soggette alla decisione finale del Comandante.

LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione a bordo in cabina doppia, assicurazione, Skipper, iscrizione all'Associazione Velica A. Velamica, lezioni di vela fuoribordo pulizia finale.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le voci non incluse nella quota individuale saranno pagate all'imbarco nella seguente modalità: verrà istituita per ogni barca una cassa comune alla quale contribuiranno tutti (skipper escluso) con un versamento di 50 euro.
Resteranno a disposizione circa 300 euro, di solito più che sufficienti (se non si hanno particolari esigenze) per gestire i restanti costi dati dalla cambusa, spese portuali e consumi di bordo. L'imbarcazione vi sarà consegnata con il pieno di carburante e dovrà essere riconsegnata nelle medesime condizioni. La cassa comune sarà affidata di comune accordo ad un membro dell'equipaggio.

Capri-barche-in-rada.jpg